I Facebook ADS sono effettivamente spinti al massimo per la Promozione delle Pagine fan! State attenti ai Call to Action!
Che in Facebook abbiano a cuore che il loro sistema pubblicitario cresca, è cosa nota. La cosa che però non va bene è che cercano di farlo crescere nel modo sbagliato. Già gli amministratori di pagine hanno subito il colpo di veder i loro lavori improvvisamente “non più visibili” come un tempo, Ora però c’è la minaccia di un grosso spreco di soldi.
Come potete vedere dall’immagine a inizio articolo, questo form di Facebook ADS induce gli amministratori di pagine a creare delle campagne “rapide”, ma si sicuro non efficaci.
Il motivo è semplice. Creando un’inserzione tramite quel form, si avranno almeno due effetti, a mio avviso, controproducenti:
- L’inserzione di N€ al giorno deve poi essere interrotta manualmente, altrimenti va da se ogni giorno,
- Le inserzioni vengono pubblicate solo per target geografico, nella fattispecie “italia” o per il comune di appartenenza di chi pubblica l’inserzione.
Questo escludendo i fattori di lingua di interessi e molto altro dai possibili target di inserzione. Capirete che questo tipo di campagna, è assolutamente non mirata, e rischia di procurare si una manciata di fan, ma del tutto disinteressati al vostro prodotto o servizio.
Il mio consiglio è sempre di rivolgervi ad un professionista!
Prendere in esame di far pianificare la vostra campagna ad un professionista è una cosa da meditare seriamente, perché quanto meno, a fronte di un investimento in pubblicità potete avere la sicurezza che i vostri soldi non vadano sprecati.
Guardatevi da mezzucci di questo tipo, c’è sempre qualche network di questo tipo che non aspetta altro che intascare il vostro denaro.
EDIT: e non mi sembra un caso che stiano spingendo a tutti i costi questo metodo d’inserzione dedicandovi pagine come questa:
https://www.facebook.com/business/promoted-like
Magari si aspettano che se funziona, il futuro possa essere questo…
L'articolo Facebook ADS da cui guardarsi per evitare di sprecare soldi! sembra essere il primo su Strategeek.